Campagne SEO e Posizionamento sui Motori di Ricerca

Posizionare le giuste keywords e incrementare le conversioni
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La strategia base comprende:
Analisi SEO

Analizzare attentamente il progetto per capire le potenzialità del settore e delle singole keywords è fondamentale per definire la giusta strategia. Oltre a questo verranno analizzati i competitors per capire e sfruttare i nuovi trend del settore. L’attività di analisi è costante nel tempo e serve a tenere monitorato il settore.

Strategia SEO

Le nostre strategie sono studiate in base al settore di appartenenza e comprovate dai risultati ottenuti. Quando una strategia per le campagne SEO risulta vincente in un determinato settore, la replichiamo per altri siti simili, per raggiungere risultati analoghi. Ogni settore ha le sue caratteristiche ed è importante individuarle prima di iniziare.

Ottimizzazione Sito

Tutte le pagine del sito verranno ottimizzate, sia nel codice che nei contenuti. L'obiettivo è individuare e correggere le parti che influiscono negativamente sul posizionamento nei motori di ricerca. Questa attività renderà il sito adatto agli algoritmi dei motori per favorirne il posizionamento.

Creazione Contenuti

Verranno creati nuovi contenuti e articoli da inserire nelle pagine principali del sito e nel blog. La creazione di contenuti sempre aggiornati e di qualità è un elemento importante delle campagne SEO per dimostrare a Google la qualità del sito e superare i propri competitors. I contenuti già presenti nel sito verranno rivisti e perfezionati.

Link Building

Verranno creati link di qualità su siti esterni (link building) che rimandano al sito del cliente. Questa attività è fondamentale per posizionarsi nei motori di ricerca. La qualità delle fonti selezionate e la strategia utilizzata fanno la differenza tra una campagna SEO professionale e una strategia fai dai te

Analisi Analytics e Posizionamenti

Per avere sempre una visione complessiva e specifica dell’andamento del progetto, verrà analizzato Google Analytics per individuare le fonti di traffico e il comportamento degli utenti nel sito web. Inoltre verranno monitorati i posizionamenti sui motori di ricerca per avere una panoramica dell’andamento del progetto.

Ottimizzazione Conversioni

Una buona campagna SEO non deve tralasciare l’ottimizzazione delle conversioni. Che sia un e-commerce o un sito aziendale, ogni portale ha un obiettivo (vendita o richiesta di contatto principalmente). Queste conversioni verranno analizzate e il nostro lavoro avrà l'obiettivo l’incrementarle.

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