Lead Generation
Elaborazione funnel di vendita, creazione e sviluppo di landing page e form contatti, creazione di automation per mantenere vivo l’interesse dei leads
La strategia base comprende:
ADS
Individuazione dei canali di comunicazione dove l’azienda è presente e visibile e dove è più alta la concentrazione di pubblico target. Creazione di una prima campagna Ad che spinga l’utente all’interazione attraverso l’uso di call to action.
Audience
Impostazione della campagna secondo i parametri del pubblico di riferimento dell’azienda. Delimitazione del pubblico in base a interessi, località, dati anagrafici e professione.
Contenuto multimediale
Creazione di inserzioni dal forte impatto visivo, attraverso grafiche e video multimediali realizzati ad hoc per colpire l’attenzione dell’utente, accompagnate da call to action che rimandino a vantaggi quali promozioni, consigli, omaggi.
Raccolta dati e profilazione
Collegamento della Ad a una apposita landing page, primo punto di approdo del lead. Creazione di form contatti da linkare nella Ad o da inserire nella landing, che sarà personalizzata e specifica per l’obiettivo da raggiungere. Raccolta e catalogazione di nomi, indirizzi e-mail e numeri di telefono dei lead generati.
Gestione comunicazione