Lead Generation

Elaborazione funnel di vendita, creazione e sviluppo di landing page e form contatti, creazione di automation per mantenere vivo l’interesse dei leads

marginalia-online-shopping
La strategia base comprende:
ADS

Individuazione dei canali di comunicazione dove l’azienda è presente e visibile e dove è più alta la concentrazione di pubblico target. Creazione di una prima campagna Ad che spinga l’utente all’interazione attraverso l’uso di call to action.


Audience

Impostazione della campagna secondo i parametri del pubblico di riferimento dell’azienda. Delimitazione del pubblico in base a interessi, località, dati anagrafici e professione.

Contenuto multimediale

Creazione di inserzioni dal forte impatto visivo, attraverso grafiche e video multimediali realizzati ad hoc per colpire l’attenzione dell’utente, accompagnate da call to action che rimandino a vantaggi quali promozioni, consigli, omaggi.

Raccolta dati e profilazione

Collegamento della Ad a una apposita landing page, primo punto di approdo del lead. Creazione di form contatti da linkare nella Ad o da inserire nella landing, che sarà personalizzata e specifica per l’obiettivo da raggiungere. Raccolta e catalogazione di nomi, indirizzi e-mail e numeri di telefono dei lead generati.

Gestione comunicazione

Creazione di un flusso di e-mail personalizzate e completamente automatizzate. Ideazione di contenuti che seguano un discorso logico e continuativo lungo tutto il flow. Raggiungimento di un buon livello di brand awareness.


    Trattamento dati personali ( * )
    dichiaro di accettare i termini di servizio e la privacy policy

    Scopri tutti i
    servizi Viva Digital™